Twoo è il nuovo Badoo

badoo twooDa quando Twoo è nato è riuscito a fare quello che pochissimi altri siti e social network sono riusciti a fare. C’è stato infatti un vero e proprio boom anche aiutato dalla imponente campagna pubblicitaria andata in onda in tutta europa e principalmente in Germania.

Twoo è riuscito a prendere tante ottime idee da badoo, dai social network più famosi e da altrettanti siti di incontri mescolandole bene insieme e creando un mix micidiale. Possiamo infatti dire che Twoo riesce in qualche modo a creare dipendenza e non c’è niente di più letale ed efficace per quel che riguarda un social network.

E’ infatti proprio il fattore dipendenza a generare le cosidette visite ricorrenti o “visitatori che tornano” ed è questo fattore poi a decretare il successo di un sito o il suo fallimento.

Il pochissimmo tempo Twoo.com ha ottenuto un sacco di visita e tanti sono gli utenti anche italiani che ora lo usano abitualmente e pian piano si stanno spostando proprio dal celebre social network (Badoo) a Twoo. Questo nonostante alcuni sostengano che Twoo abbia di fatto clonato intere sezioni del sito di badoo.com ed anche di altri siti. Insomma Twoo sembra essere una nuova specie di ibrido tra un social network e un sito di incontri e pone il divertimento al centro della sua struttura. Ci si conosce divertendosi ed il tutto sembra quindi sostanzialmente un gioco, mentre è di fatto molto più di questo.

La domanda che in molti si pongono è quindi semplicemente questa: riuscirà Twoo a scalzare l’oramai storico Badoo e a sostituirlo nel cuore di tanti utenti (soprattutto giovani ragazzi) appassionati di siti di incontri e social network? Questa risposta ci potrà giungere solo tra qualche tempo ma per ora pere proprio che i presupposti ci siano tutti. Certo è che Twoo è in parte a pagamento e questa è una cosa che non a tutti piace e che potrebbe fare la differenza.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *