Twoo e il “mobile dating”

mobile dating twooI siti di incontri su internet sono tantissimi e ogni giorno ne vediamo nascere di nuovi. Oggi però le cose sembra stiano prendendo una piega diversa e il successo o meno di un sito ci appare sembre più connesso alla sessione “mobile” offerta dal sito stesso. Ovviamente tutti i siti più conosciuti e di maggior successo, come Twoo e altri, non sono rimasti a guardare.

Ma cosa intendiamo per “mobile dating”? Ci riferiamo a quella particolare branca degli incontri online che avvengono tramite applicazioni specificatamente sviluppate per dispositivi mobili quali Ipad, iphone o cellulari basati su android. Ci riferiamo insomma ai cosidetti incontri in movimento. Quelli che non concordi la sera prima ma che si fanno al volo magari mentre sei in metro o al bar a prenderti un caffè. Pare infatti che i ritmi frenetici a cui la società odierna ci costringe abbia ristretto ancora di più il tempo che abbiamo a disposizione per “incontrarci”. Oggi non solo tutto avviene tramite internet su siti simili a Twoo ma tutto deve anche avvenire piuttosto rapidamente e non appena se ne presenti l’occasione. Questo è ciò che accade grazie alle applicazioni specifiche sviluppate per il mobile dating.

Un sito che non disponga di un applicazione per iphone e android è automaticamente fuori dai giochi è non ha concrete possibilità di affermarsi e primeggiare rispetto agli altri. Ecco quindi che è semplicemente destinato al declino. Ovviamente siti come Badoo o Twoo questo l’hanno capito benissimo e infatti oggi si può dire che abbiano più accessi da dispositivi mobili che da desktop fissi!

Questo ci spiega in maniera piuttosto chiara qual’è la piega che stà prendendo internet e l’intero settore degli incontri sul web.