Twoo e badoo in declino. E’ l’avvento del casual dating.

incontri ragazze twooEra da un pò che non scrivevo su questo blog ma ho deciso di tornare perchè nell’ambito del dating le cose stanno cambiano molto rapidamente e voglio aggiornarvi sulle ultime novità.

Un dato assolutamente indiscutibile è quello che vede siti come Twoo e Badoo in declino con sempre meno utenti che si iscrivono e molti altri che invece si cancellano. Basta osservare quante persone cercano ogni giorno su google frasi tipo come cancellarsi da twoo o voglio cancellarmi da twoo.

Per chi non se lo ricordasse Twoo è un social network strutturalmente molto simile a badoo e il motto principale del sito è “life in two” ovvero la vita in due. Questo sito proprio come badoo ha avuto un buon successo soprattutto tra i ragazzi più giovani per via dell’approccio “giocoso” al settore.

Proprio come avviene su badoo sono infatti possibili alcuni giochi sociali per favorire le interazioni e per rompere il ghiaccio più facilmente. La formula è stata vincente per diversi anni ma oramai le cose stanno cambiando e anche gli utenti sembrano orientarsi verso altri lidi.

Ma cosa è cambiato in questi ultimi anni? Perchè sempre più utenti abbandonano twoo?!

Avete mai sentito parlare del casual dating?

Probabile che molti di voi non conoscano il casual dating eppure siano iscritti a diversi siti del genere.

Il casual dating riguarda gli incontri occasionali ed è perfettamente in linea con quella che è la direzione che stà prendendo la nostra società.

In cosa consistono quindi questi incontri occasionali?

Parliamo semplicemente di siti creati ad hoc per essere al passo con i tempi. Siti dove gli incontri si concordano davvero velocemente ed non è più necessario passare giornate intere a cercare di convincere una ragazza ad uscire con noi.

Su questi siti ci si iscrive appositamente per questo ed è quindi normalissimo che tutti gli utenti che trovate (sia quelli di sesso maschile che quelli di sesso femminile) siano molto ben disposti ad andare subito al sodo e ad incontrarvi dal vivo.

Ecco quindi spiegate le ragioni del declino di Twoo. Mentre in passato si potevano usare dei “giochi” per aiutare gli utenti a socializzare e quei giochi erano una specie di scusa per “rompere il ghiaccio” oggi rompere il ghiaccio non serve più.

E’ tutto molto più rapido ed automatico. Le ragazze sono sempre più simili a noi uomini visto che l’emancipazione femminile progredisce costantemente e oggi diciamolo chiaramente sono persino più disinibite ed “affamate” di noi uomini.

Insomma l’età dell’oro dei siti di dating (quelli in cui cercavi l’anima gemella) tipo meetic sono oramai acqua passata, dopo ci sono stati i social network tipo twoo e badoo che alla fine erano dei siti di incontri più “leggeri e divertenti” e infine sono nati i siti di casual dating.

Sui siti di incontri occasionali non c’è tempo per troppe chiacchiere. Ci si saluta dopo pochi minuti si è già fissato come e quando vedersi. Questa è la tipologia di siti che uso io e che funziona alla grande. Sono i siti che ho elencato su questo blog con la differenza che non tutti i siti di questo tipo sono gratuiti (anzi la maggior parte non lo è) ma i siti che ho elencato su su questo blog sono tutti assolutamente gratuiti.

Quindi addio Twoo e benvenute donne facili!

One thought on “Twoo e badoo in declino. E’ l’avvento del casual dating.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *