Minori su Twoo e altri siti di incontri? Attenzione!

Prima di iniziare la stesura di questo breve articolo e raccontarvi cosa mi è successo voglio precisare una cosa: la presenza di minori sui siti di incontri è un problema che non riguarda solo Twoo ma tutti i siti di questo genere. Purtroppo come sappiamo la società stà cambiando, la crisi ed i ritmi di vita sempre più frenetici costringono i genitori ad essere sempre meno presenti nella vita dei propri figli e quindi a controllarli molto meno. Questo fa si che tali ragazzini siano liberi di iscriversi a siti che dovrebbero essere riservati a maggiorenni, soprattutto perchè è praticamente impossibile controllare come si deve i contenuti di questo genere di siti. Se la questione fosse solo quella di controllare le foto e le descrizioni pubblicate sui profili il lavoro dei moderatori sarebbe di sicuro più semplice ma il problema vero è come poter controllare le conversazioni nelle chat pubbliche ed anche in quelle private. Purtroppo, proprio ieri ho visto un servizio alle Iene dove c’ere un vero e proprio maniaco che cercava di abbordare ragazzini. Se teniamo conto del fatto che su internet è molto più facile nascondere la propria identità è facile capire come mai questi personaggi in rete siano così tanti, e spesso si iscrivono su siti come Twoo o Badoo con scopi davvero schifosi.

Tornando a quello che mi è capitato: qualche giorno fa una ragazza mi contatta dicendo che le piacevo. Fin qui niente di male se non fosse per il fatto che questa ragazza ha voluto subito incontrarmi e dal vivo mi sembrava molto più piccola dei suoi 20 anni dichiarati su Twoo. A quel punto ho insistito e mi ha detto di averne in realtà 15. Non credi ci sia da aggiungere altro. Sono riuscito a contattare i genitori di questa ragazza e li ho ovviamente informati di tutto. Queste persone erano, ovviamente all’oscuro di tutto e non potevano minimamente immaginare che la figlioletta andasse su Twoo e altri siti del genere a “adescare” 40 anni in carriera (come il sottoscritto).

Morale della favola: se avete figli teneteli sotto occhio. Se non vi convince l’età di una ragazza conosciuta su internet insistete perchè non facendolo potreste davvero passare dei brutti guai. Si dice che la legga non ammette ignoranza… quindi attenzione.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *