Twoo o Badoo? Chi vince?

badoo itla chat di twooQuesta fino a non molto tempo fa sarebbe stata una domanda dalla ovvia e di facile risposta ma oggi non è più così. Come sappiamo la tecnologia si evolve in maniera spaventosa di giorno in giorno e lo stesso si può dire per quella che riguarda il web. Un sito può essere il top per un anno o due e poi sparire improvvisamente da un giorno all’altro. Tra quei siti che, devo ammetterlo, ho davvero sottovalutato, ci stà Twoo. La prima volta che vidi un banner pubblicitario su questo sito ci cliccai e andai a dare un occhiata. Sinceramente mi diede l’impressione di essere come uno dei tanti siti di questo tipo che non decollano praticamente mai, visto che il mercato nel settore è oramai super saturo. Ebbene, mi sono sbagliato. Oggi a distanza di circa un anno da quel giorno posso dirlo. Twoo non era uno dei tanti ed oggi si può apprezzarlo o meno ma comunque Twoo.com esiste e questo lo sanno tutti.

D’altro canto se stò facendo un paragone tra twoo ed il più popolare social network in europa (dopo facebook ovviamente) un motivo ci sarà non credete?!

Stò parlando di Badoo che è di sicuro il sito più visitato dai giovani europei e del centro america che vogliono fare conoscenze interessanti in rete. Badoo è Twoo sono accostabili in quanto sostanzialmente puntano alla stessa fetta di mercato: quella dei giovani soprattutto, ma direi anche a quella degli eterni peter pan che non vogliono crescere.

Su badoo.com/it/ c’è ben poco da dire visto che è in piedi da anni, si è sempre rinnovato e probabilmente sarà online ancora per molto molto tempo, mentre su Twoo mi sento semplicemente di dire che ha tutte le carte in regola per affermarsi nel mondo degli incontri su internet e superare Badoo.

Certo ci vorrà un pò di tempo ma sembra che i requisiti ci siano tutti. Interfaccia leggera ed elegante ma soprattutto intuitiva, design accattivante e tanti giochi sociali che permettono ai ragazzi di conoscere ragazze e alle ragazze di conoscere ragazzi in maniera rapida e divertente.

Sotto l’aspetto prettamente interattivo e ludico Twoo a già superato Badoo, almeno secondo il mio parere, ma ci vorrà del tempo prima che possa guadagnare tutti quegli utenti che Badoo.com è riuscito a conquistarsi negli anni. Insomma la sfida è sostanzialmente aperta però va sempre ricordato che Twoo prevede una sottoscrizione a pagamento mentre Badoo pur limitando molto gli utenti non paganti rimane almeno in parte gratuito. A voi la scelta! Quale preferite? Chi vincerà questa battaglia?!